Un uccello nell’ aeroporto - Il pappagallino grigio di nome Nimona fa un volo eccitante Con un paio di fermate involontarie
Una bellissima giornata estiva in giugno. Il sole brilla, il cielo è blu.
D’un tratto, un pappagallino di nome Nimona scappa volando via.
E uscito dalla finestra di casa sua, dove vive con la signora Purin. Quest’ultima lo vede con la coda dell’occhio allontanarsi in volo velocemente….
La signora Purin memorizza la direzione in cui ha visto scappare il suo amato pennuto e subito dopo si mette in moto al volante della sua auto alla ricerca di Nimona. Visto questa giornata con temperature molto elevate, la padrona di Nimona teme che il suo amato pappagallino possa risentirne troppo e lei si preoccupa molto.
Intanto la ricerca al momento rimane infruttuosa….
In seguito viene fatto subito un annuncio di smarrimento alla STMZ. Visto che Nimona è molto socievole, la signora Purin ne è certa, che prima o poi l’animale cercherà piuttosto la compagnia di esseri umani invece di volare alla cieca.
La proprietaria del pennuto abita nelle vicinanze di un aeroporto e in effetti, dopo poco tempo, Nimona viene avvistato sopra di un’ala di un aeroplano posteggiato. Quando il pappagallino grigio viene disturbato da alcuni corvi grandi, scappa volando più veloce che può nell’hangar dell’aeroporto lì vicino. Gli addetti alla manutenzione che hanno osservato la scena, chiudono subito le grandi porte e provano di catturare l’uccellino.
Visto la docilità di Nimona, lei vola presto sulla spalla di un operaio che la afferra dolcemente fra le sue mani in modo che non può più scappare via. Tutti la trovano molto simpatica ma purtroppo nessuno sa bene cosa si dovrebbe fare o come procedere. Chiamano la protezione degli animali, ma visto che nessuno controlla l’annuncio fatto presso la STMZ, il pappagallino viene portato alla stazione di recupero per animali. In quella struttura, una collaboratrice si mette a scrivere un’inserzione e in quell’occasione nota però un’annuncio di smarrimento di un pappagallino grigio con tutte le informazioni dettagliate scritto dalla signora Purin e chiama subito quest’ultima per verificare se il pappagallino potrebbe essere suo.
Ed in effetti…
Con grande sollievo da parte della signora Purin, il piccolo pennuto Nimona le viene consegnato finalmente sano e salvo.