L'uomo vecchio e la nuova fidanzata ..si godono il tempo insieme..
In una mattina d'estate del luglio 2020, il campanello suonò a casa del signor D. di Wollereau. Il vedovo di 76 anni ha aperto la porta con entusiasmo e ha incontrato due giovani donne che lavorano nella casa di riposo vicina. Erano in compania di un giovane gattino e volevano sapere se questo gattino apparteneva a lui. Era durante qualche giorno nella casa di riposo, tuttavia finora non è stato possibile trovare i proprietari. Anche la visita dal veterinario non aveva servito a niente, perché il gatto non è dotato di un microchip. Purtroppo, il signor D. non è stato in grado di aiutarle, così hanno lasciato andare il gattino.
Il signor D. era nel suo giardino, per godersi un po' di sole, quando all'improvviso il gattino bianco e nero ha iniziato a brucare le gambe. Il gattino si è seduto comodamente accanto al signor D. sulla panchina del giardino e si è lasciato accarezzare per lungo tempo. Ha anche bevuto il latte che il signor D. gli ha portato con piacere.
Il signor D. non ha avuto il coraggio di lasciare il gattino da solo fuori, così lo ha accolto nel suo appartamento. Sua nipote, già abituata ai gatti, quella sera gli portò una lettiera per gatti, una ciotola di cibo, ecc. e si meravigliò dell'adorabile ospite.
Il giorno dopo, il signor D. ha portato di nuovo il gattino dal veterinario. Lo ha esaminato - era una gattina di circa 3 mesi, in perfetta salute. Tornato a casa, il signor D. ha creato un avviso di ritrovamento presso la STMZ e ha aspettato con impazienza per vedere se i proprietari si facevano sentire.
Nel frattempo si era affezionato a questa piccola gatta e le aveva già dato un nome : Susi. Poiché non aveva mai avuto un gatto, ha lasciato che il venditore di Coop lo consigliasse sulla scelta del cibo, della lettiera, ecc. E gli piaceva non essere solo dopo la morte della moglie, due anni fa.
Dopo circa due settimane, una famiglia del Finstersee, un villaggio a circa 13 km di distanza, si è messa in contatto. Mentre cercavano i loro tre gattini scomparsi, hanno visto l'avviso di ritrovamento di signor D. e hanno immediatamente riconosciuto il loro gattino dai segni particolari intorno al muso. Il signor D. ha raccontato quanto si è sentito felice e fortunato con questo gattino. La famiglia ha deciso di dare il gattino al signor D. perché ovviamente si sentiva a suo agio con lui. Sono andati a trovare il signor D. a Wollerau e gli hanno detto che probabilmente è salita in macchina del vicino che lavora come giardiniere nella casa di riposo di Wollerau.
Anche le due giovani donne della casa di riposo sono venute a trovarlo e sono state felice di vedere che il gattino ha trovato una bella casa.
Tuttavia, è il signor D. ad essere il più felice. Grazie a Susi, la sua vita quotidiana è di nuovo più felice e non è più solo. Nel frattempo Susi porta un microchip ed è stata vaccinata e, avendo costruito per lei una scala per gatti al primo piano, ora può uscire all'esterno. Torna a casa nel tardo pomeriggio alle quattro e mezza ed entrambi si godono il tempo insieme. Un bel happy end per tutti e due !
Io, l'uomo vecchio con la nuova fidanzata.