Trovato una nuova casa? 8 mesi d' incertezza
Nyx è una gatta a pelo lungo nero molto riservata, che da ormai 7 anni vive felice e contenta a Wabern presso la signora Hoffmann. Poi venne il giorno del grande trasloco. Il cambiamento di domicilio sarebbe stato okay, se non fosse che ora ci sono anche un uomo e altri due gatti in casa, che faccia tosta!
Dopo due giorni, Nyx riesce a scappare benché relegata a stare in casa. E’ una giornata d’inverno fredda con molta neve. La signora Hoffmann registra subito un messaggio di smarrimento presso presso STMZ. Per giorni perlustrano l'intera area e appendono manifesti. Purtroppo senza successo. La gatta sta forse cercando il suo vecchio luogo di domicilio?
Dopo due mesi, la speranza sta lentamente svanendo, quando la signora Hoffman riceve una chiamata dal villaggio vicino. La chiamante ha riconosciuto Nyx nel messaggio di smarrimento e ha riferito che poteva trattarsi del gatto che stava recentemente nel suo giardino
La signora Hofmann prepara immediatamente il trasportino e piena di speranza si mette in viaggio. In effetti, è Nyx, che gioia! Dopo 4 settimane Nyx può uscire di nuovo. Questa taglia la corda subito, scompare e non viene più trovata.
Questa volta Nyx vaga per la zona per quattro lunghi mesi fino a quando approda finalmente presso una coppia in un villaggio a 10 chilometri di distanza. Grazie al messaggio di smarrimento di STMZ, anche questa volta la signora Hofmann viene contattata. Nyx viene di nuovo subito riportata a casa. Grata e nella speranza che la sua amata gatta rimanga a casa, le viene nuovamente negato di uscire.
Sfortunatamente, anche questo tentativo fallisce e Nyx scappa di nuovo. Non dobbiamo spiegare a nessun amorevole proprietario di animali come si debba sentire la signora Hofmann. Quattro settimane dopo scopre che Nyx si è effettivamente recata di nuovo dalla stessa coppia.
In accordo, si vedrà come la gatta si trova a proprio agio presso il luogo prescelto. Dato che si sente molto a suo agio, tutti decidono che può restare lì. Per Nyx è un happy end. Per la signora Hofmann, da un lato, un cuore infranto e, dall'altro, la certezza di essere protetta e ben curata.