Finögi: una storia inaspettata Una bella riunione dopo 5 anni e mezzo...
Buongiorno a tutti,
Ieri è arrivata la sua lettera di donazione, che ha risvegliato immediatamente in me dei ricordi. 5 anni e mezzo fa, il mio amato gatto, che ho trovato per strada 7 anni fa, è scappato. Probabilmente perché un uomo nuovo si è unito alla famiglia. Le vere ragioni non sono così facili da ottenere... :-)
Non ho mai disattivato l'avviso di disparizione messo sul vostro sito durante quegli anni di incertezza. Ho sempre continuato ad avere speranza. Forse perché mi è sempre stato chiaro: un giorno io e Finögi ci incontreremo di nuovo.
Dopo aver incontrato diverse persone che hanno trovato gatti neri, il silenzio si è sedimentato nella mia casella di posta elettronica per anni.
Fino al 2 febbraio 2019. Improvvisamente una concordanza con un avviso del vicino villaggio, a soli 4 chilometri in linea d'aria: un affettuosissimo gatto maschio nero è rimasto alla fattoria per diverse settimane. L'unica caratteristica che distingue Finögi dagli altri gatti neri: un incisivo rotto. E proprio a questa caratteristica corrispondeva per la prima volta.
Il mio cuore è quasi esploso quando, dopo 5 anni e mezzo, sono riuscito a tenere in braccio di nuovo il mio prezioso Finögeli! Che fortuna! Allo stesso tempo sapevo di non essere in grado di offrirle una bella vita da gatto nella mia nuova casa. Per questo ho scritto a tutti i miei contatti e ho chiesto a loro se qualcuno aveva una bella casa per Finögi.
Nel frattempo Finögeli ha un'intera fattoria nell'Oberland zurighese per sé. Vive con una famiglia meravigliosa che lo ama almeno quanto lo amo io. Non so dirle quanto le sono grato per lei e per il suo lavoro. Per aver preso le difese di chi tra noi non ha voce. Per aver dato tutto per aiutare i nostri cari a trovare la strada di casa.
GRAZIE. Grazie mille a voi!
Ecco perché faccio una donazione. Ogni anno.
Le esprimo tutta la mia gratitudine,